Clicca per andare all'Indice delle Mappe

  MILVa  
   
  Mappa Interattiva
  della
  Laguna di Venezia
     

Versione 1.2


Versioni

 
 

Localizzazione

 

Glossario
(realizzato dall'IVSLA)

Clicca per andare all'Indice delle Mappe

 

Indice
delle Mappe

Sfondo normativo

 

 
Fonti cartografiche
 

  Avvertenze

 
   

Cos'è il MILVa?

 
Il progetto MILVa (Mappa Interattiva della Laguna di Venezia) visualizza sul Web alcune informazioni cartografiche della Laguna di Venezia: i dati raccolti da diverse Fonti cartografiche hanno permesso di assemblare delle mappe che descrivono la morfologia lagunare e offrono alcune informazioni utili alla sua navigazione.
Queste mappe sono state strutturate e raggruppate in tre diverse aree tematiche,
Morfologia, Navigazione e Fotopiano, richiamabili all'interno di una semplice interfaccia che definisce gli elementi cartografici a diverse scale di rappresentazione; prima di procedere si prega di fare riferimento alle Istruzioni per l'uso contenute nella pagina --> Indice delle Mappe mentre, per una esauriente spiegazione del significato di alcuni termini utilizzati in questo lavoro, può risultare pratico riferirsi al Glossario dei termini tecnici e delle forme idiomatiche realizzato dall'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (IVSLA).
  Si prega di osservare che l'utilizzo delle cartografie del MILVa è regolato dalle Avvertenze, dalle note generali fissate per il Copyright e la riproducibilità e si inserisce nel quadro legale delineato nello Sfondo normativo.
Si segnala inoltre che il Comune di Venezia ha reso disponibili alcune dettagliate cartografie tematiche della Laguna di Venezia che si basano sul lavoro prodotto per il MILVa; queste cartografie, in formato Adobe PDF, sono consutabili alla pagina del
Servizio Mobilità Acquea del medesimo Ente.
 
 

torna alla

BANCA DATI AMBIENTALI
sulla Laguna di Venezia dell'IVSLA

Copyright © 2003 - Diego Tiozzo Netti

Tutti i diritti riservati. Il lavoro qui riprodotto, se non altrimenti specificato, è di esclusiva proprietà dell'autore ed è protetto dalle leggi nazionali e internazionali sul Copyright e sulla proprietà letteraria

Sul Copyright e la riproducibilità / About Copyright and reproducibility issues